Chi può aiutarmi?

ragazzo che si vergognaQuante volte abbiamo pronunciato questa domanda oppure l’abbiamo sentita pronunciare da altri? E quante volte non abbiamo saputo fornire una risposta? Tante volte probabilmente, perché i problemi quotidiani, le relazioni personali, gli eventi della vita spesso ci soprassalgono e ci sembra di non aver via d’uscita, d’essere come una mosca che continua a sbattere contro un vetro.

A chi rivolgersi?

A questo punto dovremmo rivolgerci ad un professionista e richiedere una consulenza psicologica, ma talvolta anche questo rappresenta una difficoltà insormontabile. A chi rivolgersi? Sarà un professionista affidabile? E i costi? E poi come vincere la naturale ritrosia a raccontare le proprie emozioni, i propri sentimenti e le proprie difficoltà ad un estraneo?
E allora perché non rivolgersi ad un sito web di consulenza psicologica? Un sito formato da professionisti sempre disponibili a fornire la propria consulenza in modo personalizzato ed interattivo ed a cui è possibile rivolgersi con fiducia in modo discreto ed anonimo.

Perchè rivolgersi

E’ sempre utile esaminare i propri problemi dal di fuori, con distacco e obiettività ed uno psicologo è la persona che per la sua formazione professionale riesce a compiere questa delicata operazione fornendoci chiavi di lettura insospettate a situazioni che ci paiono senza via d’uscita.
Rivolgersi ad un sito web, ma con la certezza che dall’altra parte ci sono persone in carne ed ossa pronte a prendere in carico problemi e situazioni anche le più delicate significa avere a portata di mano un’ancora di salvezza oppure una mano tesa pronta a stringere la nostra.

immagine: Wolfgang Cibura – Fotolia

Tags: , ,